Curiosità

Milano, 6 aprile 2018

Buon compleanno Eurojackpot!

In 6 anni di storia del gioco l'Italia ha vinto oltre 135 milioni di euro.

Eurojackpot, il gioco con un unico montepremi in Europa che ogni venerdì coinvolge milioni di persone in una sfida internazionale, compie 6 anni!

 

Era infatti il 2012 l'anno in cui l'Italia, insieme a Germania, Finlandia, Danimarca, Estonia, Olanda e Slovenia, diede vita alla grande sfida internazionale per la conquista del Jackpot milionario europeo.
A questi Paesi sono poi seguiti gli ingressi di Spagna, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Polonia, ultima arrivata lo scorso settembre.

 

Eurojackpot è un gioco molto giovane nel panorama dei giochi di lotteria, ma sta rapidamente conquistando anche il pubblico italiano, grazie alla semplicità della meccanica di gioco, le numerose categorie di vincita (ben 12, dal 5+2 al 2+1) e i livelli elevati di jackpot raggiungibili rapidamente. 

 

Italia, quindi, contro il resto d'Europa. Una sfida che piace e che, oltre alla possibilità di vincere un jackpot sempre milionario, dà la possibilità di scoprire meglio i numerosi Paesi europei che concorrono al comune montepremi.Con una vincita ad Eurojackpot, si potrebber infatti pensare di fare un weekend a Varsavia, o in Slovacchia nella splendida Bratislava o magari, semplicemente, concedersi il gusto di ricercare un esotico ristorante in Italia, che nel proprio menù abbia piatti come l'islandese 'HÁKARL o il dolce lituano Šakotis.

 

Pronti con le vostre guide turistiche? Ecco la nostra!

 

Svezia, Polonia, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania e Slovacchia sono paesi affascinanti che vale la pena di scoprire, anche se di certo non ci fanno invidia: in questi 7 Paesi infatti non è mai stato vinto il Jackpot di Eurojackpot!A differenza dell'Italia, unita da un comune destino con Paesi come Olanda, Spagna, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca che, come noi, hanno vinto il Jackpot una sola volta.  E poi ci sono i "fuori classifica", come la Germania, che ha conseguito 25 Jackpot. Ma si sa, l'Italia forse ne apprezza per lo più i wurstel e crauti.

 

Dal lancio del gioco ad oggi, in 313 estrazioni, Eurojackpot ha assegnato ben 55 jackpot milionari; puoi scoprire la classifica dettagliata sul nostro "medagliere".Noi italiani siamo pronti a sfidarci ogni venerdì con altri 17 Paesi europei alla conquista del jackpot che, per l'estrazione di venerdì 6 aprile, sarà pari a 16 Milioni di Euro

 

E se il prossimo milionario fossi proprio tu?

 

Buona fortuna con Eurojackpot!



< Torna agli articoli