Milano, 1 giugno 2020

Eurojackpot: straordinaria conquista dell'Italia. Vinto il 5+2 nel cuore della Basilicata

Inaspettato e per questo ancora più sorprendente: nel concorso di venerdì 29 maggio l'Italia si è aggiudicata il jackpot da oltre 33 milioni di euro, vinto in provincia di Potenza.

 

Si torna a gioire in Italia e lo si fa alla grande, grazie ad una strepitosa vincita a sei zeri. Nell'estrazione di venerdì 29 maggio, il Belpaese ha conquistato il jackpot milionario, vincendo il 5+2 da oltre 33 milioni di euro (33.290.606,90 euro, per la precisione). Non succedeva da novembre 2018 e questo rende la vincita ancora più speciale.

A realizzare il sogno suo e quello dell'Italia intera, è stato un fortunato giocatore lucano che ha indovinato tutta la combinazione estratta formata dai numeri 8 - 22 - 31 - 32 - 36 più i due Euronumeri 6 e 10.

La straordinaria vincita è stata realizzata grazie ad una giocata Quick Pick, modalità di gioco con cui è il terminale a scegliere in maniera casuale i numeri, che è stata effettuata presso il Punto di Vendita Sisal Tabacchi Archetti situato in Via Fiera 64 a Rionero in Vulture (Potenza).

È esplosa la festa in Basilicata e in tutta Italia, bagnata da questa pioggia milionaria che segna l'inizio di una nuova stagione. Nessun altro Paese è riuscito ad eguagliare il risultato italiano ma, anche per le altre categorie punti, sono state registrate numerose altre vincite nel resto d'Europa.

A centrare il 5+1 sono state la Danimarca (2) e la Norvegia (1), che si sono aggiudicate la quota di montepremi pari a 701.466,60 € ciascuna. Premiate anche l'Estonia, la Germania, la Finlandia e la Svezia per la vincita di un 5+0 a testa: la medaglia d'argento è valsa a ciascun Paese la somma di 185.682,30 €.

La corsa al jackpot non si ferma mai: tagliato il traguardo con questa vincita spettacolare, la prossima settimana si riparte da 10 milioni di euro. Se anche tu sogni di diventare il prossimo milionario, puoi provarci con Eurojackpot. Giocare è semplice: basta scegliere 5 numeri più 2 Euronumeri e se li indovini tutti vinci il jackpot che è sempre milionario. L'estrazione è ogni venerdì. Per una giocata bastano 2 euro e puoi farla in ricevitoria, online e all'app ufficiale.

Complimenti al fortunato vincitore.



< Torna agli articoli