Curiosità

Milano, 26 luglio 2016

EUROJACKPOT: CON 82 MILIONI DI EURO IN PALIO, IL JACKPOT È SALITO ALLE STELLE!

Il "Grande Carro" questa volta l'ha raggiunto Eurojackpot con un jackpot che è arrivato a quota 82 milioni di Euro. Chissà chi saranno i vincitori che saliranno su questo carro gigantesco il prossimo venerdì 29 luglio, con quella che si preannuncia essere un'estrazione al cardiopalma grazie a un jackpot "stellare".

La straordinaria cifra sfiora, ma non batte, il record detenuto dalla Repubblica Ceca che nel maggio 2015 riuscì a conquistare il suo unico jackpot vinto: un colpo secco da 90 milioni di Euro.

 

Questa volta, più di tutte le altre, ad avere l'acquolina in bocca sono tutti i 17 paesi in gara, soprattutto i concorrenti che non si sono mai aggiudicati la vincita del 5+2: è il caso di Olanda, Estonia, Svezia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria e Slovacchia. Sorte più fortunata è toccata agli sfidanti europei che di jackpot ne hanno vinto solo uno: prima fra tutte l'Italia che, a distanza di tre anni, ricorda ancora il primo e unico 5+2 realizzato nell'agosto 2013. Lo spettacolo potrebbe replicare: in casa azzurri se lo augurano tutti! Ma non sono i soli a sperarci: dello stesso avviso lo sono anche spagnoli, croati, norvegesi e, come accennato prima, gli ungheresi che hanno visto realizzare questo sogno una volta sola. Non abbassano la guardia neppure la Danimarca e la Slovenia che hanno raggiunto due volte ciascuno il gradino più alto del podio vincendo il jackpot in palio.

 

Ma chi ha fatto la storia di Eurojackpot portandosi a casa il maggior numero di jackpot? La Germania ne ha all'attivo ben 13: 4 vinti solo quest'anno, di cui tre vincite di fila. A seguire il secondo posto della classifica spetta di diritto alla Finlandia a cui Eurojackpot ha regalato 10 vittorie milionarie, di cui due ricchi jackpot vinti nei primi cinque mesi del 2016.

 

Non ci resta che augurarvi buona fortuna: puntate in alto e cercate di raggiungere le stelle! Il jackpot stellare di Eurojackpot vi aspetta venerdì 29 luglio.

< Torna agli articoli
curiosità
Background image
Dove giocare
Scegli dove tentare la fortuna!