Curiosità

Milano, 16 dicembre 2016

JACKPOT AD ALTA QUOTA: A NATALE VOLA IN EUROPA.

Alzi la mano chi di voi non sta già viaggiando con la fantasia pensando alle prossime vacanze natalizie, ormai così vicine. 

Se il Jackpot di Eurojackpot vola ad alta quota, che ne dite di volare anche voi in Europa, magari proprio in uno dei 17 paesi che partecipano alla sfida di Eurojackpot?

 

Con le sue capitali meravigliose, i suoi tesori e le sue bellezze artistiche, ma soprattutto con le sue tradizioni natalizie, l'Europa è capace di regalare ad ogni turista emozioni e prospettive spettacolari. Scegliete la meta che più vi ispira, stabilite i giorni di vacanza, cercate un buon compagno di viaggio... l'atmosfera natalizia che si respira in Europa saprà sorprendervi in ogni dove! A voler realizzare il sogno di ciascuno di noi, si potrebbe partire alla scoperta del fantastico Villaggio di Babbo Natale in Finlandia, proprio dove ha sede l'estrazione di Eurojackpot. Ma si rimarrebbe sicuramente incantati anche dall'atmosfera dei mercatini natalizi che hanno luogo un po' in tutto il Nord Europa, dall'Olanda alla Germania, fino ad arrivare all'italianissima città di Bolzano.  Addobbi, luminarie e concerti arricchiscono di magia ogni stradina della Danimarca che si prepara così ad accogliere i turisti che nel periodo più festaiolo dell'anno scelgono il Natale in stile danese.  Anche nei paesi dell'Est, il Natale viene celebrato con usanze e tradizioni storiche già a partire dall'8 di dicembre, giorno di San Nicola, che insieme al 13 di dicembre, in cui ricorre Santa Lucia, danno inizio ai festeggiamenti che culminano proprio il 24 e il 25 dicembre. Questo succede per esempio in Ungheria dove fra le luci della città si donano dolcetti e nelle case si allestiscono i tradizionali presepi, a ritmo dei cori e dei canti più emozionanti. Anche in Estonia come in Slovenia e in Slovacchia, in virtù dell'influenza tedesca, sono moltissimi e suggestivi i mercatini che si possono visitare ma  il calore che si vive in Italia non lo batte nessuno! Sotto l'albero o intorno alla tavola, la passione e il cuore italiano a Natale trionfano più che mai!  Trionfo, vittorie, Europa: in un'unica parola Eurojackpot!

 

L'attesa dell'estrazione ogni venerdì è trepidante almeno quanto quella di Natale. Buona fortuna e buone feste!



< Torna agli articoli