Curiosità

7 Agosto 2014

La meta vacanziera più gettonata dagli abitanti dei Paesi che partecipano ad Eurojackpot

Vincere il premio milionario dell'Eurojackpot e partire per una vacanza da sogno? I Paesi che partecipano alla più grande lotteria europea cominciano a farci un pensierino.

Vincere il premio milionario dell'Eurojackpot e partire per una vacanza da sogno? I Paesi che partecipano alla più grande lotteria europea cominciano a farci un pensierino. D'altronde l'estate è ormai arrivata ed è il tempo di progettare le vacanze. Sì, ma dove? Cominciamo col dire che l'Italia è la meta prediletta non solo dalla maggior parte degli europei, ma secondo un sondaggio di TripAdvisor, anche dai viaggiatori di tutto il mondo.


Ma gli europei su quali spiagge preferiscono crogiolarsi al sole? Secondo  l'Eurobarometro della Commissione europea, quelli che rimangono più volentieri nei lidi del loro Paese sono italiani e croati, con una percentuale che supera l'80 % del campione. Il desiderio principale, per i vacanzieri europei, è di recarsi in spiagge calde e assolate: la Spagna (15%) è la meta più gettonata, seguita da Francia (11%) e Italia (10%). Ma c'è anche qualche abitudine curiosa. Per esempio, finlandesi ed estoni tendono a trascorrere le vacanze nelle località del golfo dell'altro Paese, ma alla domanda "dove preferireste andare?" i viaggiatori di entrambe le nazioni non hanno dubbi: in Spagna.  Lo stesso discorso vale anche per i tedeschi che sognano le spiagge bianche di Formentera ma poi finiscono nella vicina Austria.


C'è poi chi progetta una fuga ai Caraibi, sogno spesso irraggiungibile. L'11% degli europei se ne starà a casa quest'estate mentre l'anno scorso erano solo il 6%. E per chiudere questo catalogo dei viaggi virtuali, che meta vacanziera estera sognano gli italiani? La Francia. Anche se la maggior parte l'anno scorso, ha preferito il mare del Bel Paese.

E voi? Qual è la vostra meta da sogno? Buone vacanze a tutti da Eurojackpot!

< Torna agli articoli
curiosità
Background image
Dove giocare
Scegli dove tentare la fortuna!